Alighiero e Boetti. Sciamano e Showman su Sky Arte

Alighiero e Boetti. Sciamano e Showman

In occasione dell’ottantesimo anniversario dalla nascita di Alighiero Boetti, Sky Arte rende omaggio a uno dei grandi protagonisti dell’arte italiana e internazionale del Novecento con un documentario sulla vita dell’artista: Alighiero e Boetti. Sciamano e Showman. In onda su Sky Arte il 16 dicembre alle 21.15 e disponibile on demand e in streaming su NOW TV.

Il documentario sarà visibile “museovisione“: un anteprima assoluta sui siti internet di sei tra i più importanti musei d’arte contemporanea italiani: Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Torino; Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci Prato; GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo Bergamo; Museo Madre, Napoli; MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, Bologna; MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, Roma.

L’appuntamento in MUESOVISIONE è per mercoledì 16 dicembre dalle 10.00 alle 18.00

All’interno di questa una produzione Sky Arte e Tiwi, per la regia di Amedeo Perri e Luca Pivetti, un estratto dall’intervista realizzata da Sandro Lombardi e Federico Tiezzi nel 1986:

Ritratti di fine millennio
Mosaici elettronici byzantyny della pittura
Alighiero e Boetti
un video di Tiezzi & Lombardi

regia di Federico Tiezzi

operatore di ripresa: Riccardo Costarelli (Level video, Roma)
montaggio: Maurizio Montagni (C.P.T., Firenze)

una produzione
I Magazzini in collaborazione con Comune di Roma – Assessorato alla Cultura, Accademia di Francia – Ministère de la Culture e Communication

#AuguriBoetti